«


May
3

Guerra alle macchie: la mia arma segreta

Posted by gwineth in Beauty & Makeup

blemish + age skinceuticalsLa più prepotente delle scalogne per chi ha la pelle chiarissima come me viene insieme al sole e porta le macchie scure sul viso.

Di prodotti ne ho provati una marea: dalle lozioni a base di limone, al tonico di Lush Acqua di Luna (cui voglio comunque molto bene, ottimo per i punti neri), alla CC Mask di Herborist, passando per il siero antimacchie Even Better Clinical di Clinique e il Concentré Correcteur Taches di Sisley. In tutti i casi, risultati molto scarsi o praticamente nulli, purtroppo, a fronte anche di spese non piccole. Poi mi ha illuminata (letteralmente) un open day di Skinceuticals, in cui quella che ora è la mia estetista di fiducia mi ha introdotta ai prodotti di questa casa cosmetica USA e in particolare a uno, il siero Blemish + Age Defense, che adesso uso quotidianamente e… funziona!

Il siero si propone in effetti di correggere le imperfezioni della pelle come rughe, rughette, eccesso di sebo, colorito non uniforme e grana irregolare dovute al processo di invecchiamento cutaneo e dai fattori di aggressione ambientale (viva lo smog di Milano!), gli squilibri ormonali e lo stress: praticamente il mio quadro di vita quotidiana. In effetti, ho iniziato a usarlo in settembre, siamo in marzo e dopo 7 mesi posso assicurare che riduce velocemente le imperfezioni esistenti, affina la grana della pelle che è visibilmente più pulita e lucida, riduce le rughette e soprattutto scaccia via via l’iperpigmentazione causata dalle imperfezioni. Se un tempo impazzivo per cancellare i segni dell’acne e delle macchie, adesso per la prima bastano un paio di settimane, mentre le macchie con un paio di mesi di pazienza si sono ridotte tantissimo e posso permettermi fondotinta molto meno coprenti.

Non metterò in dubbio il fatto che il prezzo può sembrare alto, ma vale decisamente ogni Euro speso. Tra l’altro, basta usarne poche gocce ogni giorno, per trattare in modo specifico l’area che ne ha bisogno, e quindi una confezione a me dura senza problemi fino a sei mesi, contrariamente agli altri sieri. Non unge, permette di applicare creme e trucco da subito e non ha odori particolari né irrita la pelle, nemmeno la mia che è terribilmente delicata. Per me è nettamente promosso!

Leave a Reply

Comment

Spam Protection by WP-SpamFree

Elenn sìla lùmenn' omentielvo is Stephen Fry proof thanks to caching by WP Super Cache

encyclopedie & Credit counseling & national guard